Gravaghi – Energy Advisor
Gravaghi è una società costituita recentemente dal Cav. Giulio Gravaghi, fondatore nel 2010 di Sciara, società che in questi anni, sotto la sua guida, si è occupata e distinta per l’assistenza specialistica agli Enti locali e a gestori del servizio, nel tentativo di istruire le gare per l’individuazione del gestore unico del servizio di distribuzione del gas naturale a livello di Ambito Territoriale Minimo (ATEM).
Una riforma mai decollata, sempre più inconciliabile con il nuovo scenario energetico e con un ruolo prospettico del gas naturale molto diverso da quello che nel 1998 avevano ipotizzato le direttive dell’Unione Europea, recepite nel 2000 dall’Italia con il decreto Letta.
Gravaghi da tempo segue l’evoluzione del sistema energetico ed oggi, con il supporto di giovani specialisti, è in grado di proporre risposte, le più avanzate, alle sfide energetiche in continuo e veloce cambiamento.
La gestione propositiva e innovativa della transizione verso un futuro è la mission che Gravaghi propone a coloro i quali puntano a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che si vanno delineando giorno dopo giorno.